Crema anti brufoli all'olio extravergine di oliva

Vota questo articolo
(23 Voti)

crema antibrufoli a olio oliva1

Dare amore alla propria pelle con una crema anti brufoli all'olio evo

Avere una pelle perfettamente idratata e senza inestetismi fastidiosi come i brufoli è il sogno di molte donne, ma non è un traguardo impossibile da raggiungere.

Il primo passo da fare è capire che la pelle è un "organo di depurazione" attraverso il quale il nostro organismo respira ed espelle sostanze nocive (è noto che l'attività fisica, che produce sudore, o le saune favoriscono la depurazione e aiutano a mantenere l'organismo sano ed efficiente).

Purtroppo, un'alimentazione con troppi prodotti chimici come conservanti, coloranti e additivi di sapore, per non parlare dei pesticidi nell'agricoltura e degli antibiotici nell'allevamento, non aiuta la nostra pelle a splendere... viceversa con il passare del tempo non riesce a filtrare ed espellere correttamente e diventa meno elastica e meno in grado di espellere le tossine.

Anche l'utilizzo di trucchi e cosmetici che contengono alcol e sostanze derivate dalla plastica non aiutano e dopo un primo effetto benefico non fanno che peggiorare la situazione.

La maggior parte delle creme, infatti, anche se in apparenza sembrano dare luminosità alla pelle, con il tempo peggiorano la situazione perché sono artefatte e contengono prodotti talvolta anche derivati dalla plastica, anche quando sono molto costose.

Se ne accorgono molte donne, giovani e non, che dopo essersi struccate fanno fatica a riconoscersi, essendo state costrette a coprire con uno spessore importante di trucco la pelle che per un lungo periodo non ha potuto respirare correttamente diventando opaca e più infiammata.

Finalmente, negli ultimi anni, molte donne hanno preso più coscienza del problema, dopo averlo sperimentato, è proprio il caso di dirlo, sulla propria pelle: la legge di Bilancio 2018 ha stabilito che “dal 1° gennaio 2020 è vietato mettere in commercio prodotti cosmetici da risciacquo ad azione esfoliante o detergente contenenti microplastiche”.

La dicitura che li svela è una tra queste: Polyethylene (PE), Polymethyl methacrylate (PMMA), Nylon, Polyethylene terephthalate (PET), Polypropylene (PP). Spesso si trovavano ai primi posti dopo l’acqua, quindi in percentuali molto alte.

Tuttavia, sono numerosi gli ingredienti delle moderne creme che non rispettano il ciclo cellulare della pelle e che tendono a coprirla invece che ad aiutarla a detergersi.

sapone olio evo bio organic olio di soverato

Un sapone all'olio EVO per detergere la pelle in modo naturale e delicato può dare una spinta in più a ritrovare la lucentezza e la salute della tua pelle.

Un'alimentazione più sana, con prodotti forse un po' più cari, ma sicuramente più sani e più sicuri come quelli del biologico made in Italy e l'utilizzo di una crema con principi attivi rivitalizzanti, antiossidanti e priva di sostanze nocive come una crema naturale all'olio extravergine di oliva possono fare miracoli.

 

Le vitamine nell'olio evo e i suoi polifenoli possono cambiare la tua pelle

La crema anti brufoli all'olio extravergine di oliva è un'ottima soluzione per i fastidiosi inestetismi della pelle come i brufoli perché contiene Vitamina E, la vitamina della pelle.

vitamine e olio extravergine di oliva

Grazie alle numerose sostanze lenitive ed emolliente naturali ed a quelle protettive e antiossidanti contenute nell'olio extravergine di oliva benefiche per pelle e capelli, integrando nella tua alimentazione un maggior apporto di olio EVO per avere il massimo di vitamina D e utilizzando una crema all'olio extravergine di oliva, se realizzata correttamente, la tua pelle inizierà o tornerà a splendere.

Non è solo la vitamina D ad avere un'effetto "magico" sulla pelle, ma anche i polifenoli ed in particolare l'oleocantale che è un anti-infiammatorio naturale che libera la pelle dall'infiammazione ed esercita un'azione lenitiva che la stimola a respirare nuovamente.

La nostra crema è inoltre arricchita da principi attivi estratti dalla foglia di olivo che sin dall'antichità è nota per il suo potere antibatterico, altra concausa dei brufoli.

Il procedimento di estrazione dei principi attivi, per avere il massimo di efficacia, deve essere realizzato correttamente affinché non si disperdano i principi attivi e senza l'utilizzo di alcol che deteriora i nutrienti emollienti.

Benefici per la bellezza di pelle, capelli e unghie con olio evo

proprieta olio extravergine di oliva e bellezza

chiama ora olio extravergine oliva biologico

Per renderti conto dell'efficacia di questo prodigioso regalo della natura, puoi fare una prova anche sulla pelle molto secca: basta infatti spalmarlo sul viso o sul corpo e la pelle diventa subito idratata, elastica e liscia, ma attenzione!

Funziona, purché sia vero olio extravergine di oliva, infatti, l'olio extravergine da supermercato non può avere queste caratteristiche, a meno che non sia venduto ad un prezzo alto (che comprenda i costi della distribuzione).

Scopri il gusto di un vero olio extravergine biologico che è un concentrato di vitamine e principi attivi da poter essere utilizzato con straordinaria efficacia anche come cosmetico naturale per la bellezza della pelle del viso, del corpo e dei capelli.

Letto 680 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

RICHIEDI INFORMAZIONI
I campi contrassegnati con * sono obbligatori