Uso e consumo di olio EVO

Uso e consumo di olio EVO

proprieta olio extravergine di oliva e bellezza

Olio extravergine di oliva per la bellezza e la salute di pelle e capelli

Scopri il gusto di un vero olio extravergine biologico che è un concentrato di vitamine e principi attivi, da poter essere utilizzato con straordinaria efficacia anche come cosmetico naturale per la bellezza della pelle del viso, del corpo e dei capelli.

benefici olio extravergine di oliva biologico

Conosci i numerosi benefici e vantaggi per la tua salute con l'uso quotidiano di vero Olio d'oliva extravergine nella tua cucina e sulla tua tavola?

I benefici per la salute dati dal consumo di olio extravergine di oliva sono numerosi.

garanziaL'olio extra-vergine d'oliva? È un farmaco naturale
garanziaPossiede numerose qualità terapeutiche per la cura e la prevenzione di alcune malattie.

olio evo omaggi olio di soverato

Prodotti antiaging per la bellezza all'olio extravergine di oliva

La salute fa bellezza. La bellezza della tua pelle dipende dal suo stato di salute. Sin dall'antichità, le migliori creme di bellezza per la pelle (sia per il viso che per il corpo) idratanti, emollienti, anti brufoli e anti age e antirughe sono proprio quelle a base di olio di oliva extravergine, perché è l'ideale per contrastare l'invecchiamento, l'elasticità, la morbidità e la lucentezza della pelle.

sottolio di oliva extravergine

Proteggere il prezioso olio extravergine di oliva e garantire la sua durata nel tempo e poter assorbire tutti i nutrimenti prima che decadano è fondamentale.

Infatti, di cosa stiamo parlando? Di uno dei più potenti anti ossidanti.

offerta olio extravergine oliva biologico vero

Come usare l'olio evo a tavola

Se hai già letto l'articolo su cosa è l'olio extravergine di oliva e come conservare l'olio extravergine di oliva, saprai già che:
-) l'olio evo deve essere considerato come un prezioso unguento, infatti il vero olio evo è un concentrato di vitamine e antiossidanti per il corpo e la pelle;
-) se non conservato bene l'aria e la luce ossidano i principi attivi dell'olio extravergine che, ossidandosi, perde il suo potere anti ossidante.

quale è il migliore olio per friggere e punti di fumo

L'olio evo è un concentrato di vitamine ideale per integrare una sana e corretta alimentazione

L'olio utilizzato comunemente per cucinare si divide in olio proveniente da semi e olio proveniente da frutto.

Il primo, l'olio da seme, deriva dall'estrazione (chimica) dell'olio dai semi (di arachidi, di mais o di girasole); il secondo, l'olio da frutto come l'olio d'oliva (vergine ed extravergine), si ottiene dalla spremitura con mezzi meccanici (frantoio) della polpa di oliva, il frutto dell'ulivo.

padelle per olio evo

Cottura con olio extravergine di oliva: quali pentole e padelle utilizzare?

Che pentole e padelle scegliere per una cucina più sana e più gustosa? Vorresti cucinare piatti esaltando al massimo il sapore dei tuoi alimenti e preservando la tua salute?

Scopri come esaltare il gusto dei tuoi piatti e, al tempo stesso, evitare di rovinare i nutrienti contenuti negli alimenti, specie se preziosi come l'olio EVO, o, peggio, la contaminazione con metalli pesanti che a lungo andare possono essere nocivi.

olio evo per condimento di piatti crudi o cottura di piatti delicati

Quale olio EVO scegliere per il condimento o la cottura di piatti a base di pesce?

Nella scelta del tipo di olio extravergine di oliva in cucina, c'è molta indecisione.

Molto spesso, persino gli Chef, ci chiedono consiglio su quale olio utilizzare per il pesce.

La risposta che diamo in questi casi è: dipende dal tipo di pesce, perché per condire un pesce magro e delicato sarà opportuno scegliere un olio con un sapore dolce, mentre per cucinare un pesce più grasso potrebbe essere preferibile utilizzare un olio più forte. Pensiamo alla differenza tra un branzino, un dentice o un pesce come il tonno.

olio evo per condimento di piatti saporiti cottura di carne e zuppe

Quale olio EVO scegliere per il condimento o la cottura di piatti a base di carne?

Molto spesso i consumatori non sanno che tipo olio extravergine di oliva scegliere per i loro piatti; a volte non sanno nemmeno che esistono diverse tipologia di olio EVO (extravergine di oliva) e si affidano al loro gusto ed alla loro esperienza, spesso senza sapere che esistono alcuni standard.

Persino gli Chef, in assenza di riferimenti da parte dei produttori, ci richiedono consigli su quale olio acquistare, per esempio per la cottura di piatti a base di carne.

La risposta che diamo in questi casi è che bisogna distinguere a seconda che si tratti di un olio extravergine di oliva da condimento o un olio da cottura o entrambi.

olio evo per condimento di piatti saporiti cottura di carne e zuppe

Olio EVO per il condimento e/ la cottura di legumi

Che tipo di olio utilizzare per la cottura di cereali o legumi, come ceci, fagioli e fave?

La risposta che diamo in questi casi è: dipende dal tipo di cottura e soprattutto dalla durata.

Se si tratta di condimento, cioè applicando l'olio a fine cottura, un olio delicato dolce potrebbe essere perfetto. Se, invece, si parla di cottura in pentola o padella, allora bisogna capire che tipo di cottura.

RICHIEDI INFORMAZIONI
I campi contrassegnati con * sono obbligatori

chiama ora olio extravergine di soverato